IL CIRCOLO CHE RIGENERA E NUTRE
L’acqua con la quale ci laviamo e dissetiamo i nostri corpi è la stessa che nutriva i dinosauri e nella quale si immergevano i nostri predecessori migliaia e migliaia di anni fa. Il suo è un circolo antico che parla della nostra stessa esperienza sulla terra.
Dagli oceani essa evapora fino al cielo per poi discendere e nutrire la terra e gli esseri che la abitano. Durante questo percorso l’acqua nutre e dona la vita ma rigenera anche sé stessa.
Il suo è un dare e ricevere continuo e, il cambiare di stato (solido, vapore, liquido), è parte di un movimento universale intelligente.
L’essere umano si è come “congelato” dentro ad una idea di sé, l’energia vitale invece di essere libera si è contratta e addensata come per creare uno scudo protettivo che lo separa dal mondo esterno. Quello che sta accadendo interiormente ad una parte dell’umanità è il processo del disgelo.
Ovunque l’acqua transiti trova l’inquinamento creato dall’uomo. Nella terra, negli oceani e nell’atmosfera. La terra non permetterà ancora a lungo questi abusi; dunque, il problema riguarda la sopravvivenza della nostra stessa razza.



